giovedì 31 maggio 2012

IN PRINCIPIO FU LA PATATA

Ciao cari amici alterati, ho appena terminato le prime due guirnate di demo, che prevedono otto ore di lezione in aula, dove uno chef (Michael Magada) conduce la lezione  e alri due chef eseguono le preparazioni dimostrative che domani noi aspitanti chef dovremo applicare in aula traning.
Ecco a voi partendo dall'alto a sinistra le Pommes pont-neuf, pommesfrites, pommes alumette, pommes paille, spicchio, pommes chips, pommes maxim, pommes rissolées, pommes olivettes, pommes parisienne, serie di quattro patate tornite e per finire pommes parmantier. Vi giuro....sembra facile ma non lo è. Comunque domani per la prima volta sfodererò i coltelli per la pratica.....si salvi chi può!

martedì 29 maggio 2012

LA TERRA TREMA....E TUTTO SI FERMA!!!

Ho sentito un'amica che vive a Mirandola, mi ha confermato che la situazione è veramente grave, qui a Colorno la reggia è stata evacuata sia alla prima che alla seconda scossa, nella prima, in particolare, le creme sono impazzite (giuro non scherzo). Un abbraccio a tutti e un pensiero a chi si trova in grave difficoltà. Oltre i pensieri proviamo ad informarci in merito ad eventuali sottoscrizioni per gli sfollati. Ciao a tutti!

lunedì 28 maggio 2012

NON FATEMI ARRABBIARE!!!!!!

Adesso chi ha il coraggio di mettersi contro Ratatouille della bassa parmigiana?
Vorrei far notare che mentre aprivo il kit mi son già fatto un micro taglietto......annamo bene!
Divise consegnate....sembro un maggiordomo filippino.
A domani le foto per poter ridere ridere ridere e ancora ridere.
Ciao amici alterati!!!!

CI SIAMO CI SIAMO!!!!

Ebbene si, dopo i festeggiamenti a sorpresa (li mortacci vostra) di ieri sera, un grazie immenso a Elisa, Teo, Momo, Sara, Cri, Fabio, Francy, Nico, Elisa, Martino, Giacomo, Fabrizio e il Doc, Erika e Tom per la bella sorpresa, sono finalmente approdato a Colorno, più in la vi parlerò di questa ridente cittadina parmense. Oggi pomeriggio alle 16.oo consegna delle divise....e domani....in cucina...con la casacchina!
Dio che emozione...ora è vero....è proprio vero!!!!!