giovedì 31 maggio 2012

IN PRINCIPIO FU LA PATATA

Ciao cari amici alterati, ho appena terminato le prime due guirnate di demo, che prevedono otto ore di lezione in aula, dove uno chef (Michael Magada) conduce la lezione  e alri due chef eseguono le preparazioni dimostrative che domani noi aspitanti chef dovremo applicare in aula traning.
Ecco a voi partendo dall'alto a sinistra le Pommes pont-neuf, pommesfrites, pommes alumette, pommes paille, spicchio, pommes chips, pommes maxim, pommes rissolées, pommes olivettes, pommes parisienne, serie di quattro patate tornite e per finire pommes parmantier. Vi giuro....sembra facile ma non lo è. Comunque domani per la prima volta sfodererò i coltelli per la pratica.....si salvi chi può!

4 commenti:

  1. qui invece tipi da sbarco, tipi imbranati,tipi rifatti, tipi ansiosi, tipi da spiaggia, tipi ingenui, tipi lontani e tipi da sballo !!!!!
    tipi di topi e topi di tipi

    RispondiElimina
  2. Se riesci a dirci quante ferite hai riportato ... grazie!
    Monica

    RispondiElimina
  3. Ciao Pruetto!!!!Ma soppa che bel blog!!!Il titolo dell'aggiornamento di oggi...beh è un po' fuorviante!Oh comunque hai scritto che "sembra facile, ma non lo è"...a me non sembra neanche!
    Che belle però!A me ispirano le A5 e le B5 (ragionando come una battaglia navale!)
    In bocca al lupo! attendiamo foto delle tue creazioni!!!
    Ciao ciao
    Teo

    RispondiElimina
  4. ciao caro marco a quando un aperitivo con tanto di delucidazione sulle tecniche di base delle uova ( ???? )
    in ufficio tutto bene....insomma in realtà grosse novità....
    il caldo ferma anche i benagalesi, l'anna è finalmente in ferie ( ma cos'èèèèèèèè????????) il ponte si sta smantellando, i soldi sono finiti e noi siamo in balia delle onde....magnetiche!
    molto molto meglio l'alta cucina ( forse anche la bassa)
    ti aspetto

    RispondiElimina