|
Le petit patissier |
Ora iniziamo a divertirci sul serio, venerdi training (che vuol poi dire che abbiamo lavorato noi), ma dire training fa mooooolto più figo, anke se siamo nella bassa parmanse! Son proprio polemico oggi!
Bando alle cavolate, la mia classe sta giorno dopo giorno assumendo l'assetto di una brigata, stiamo bene assieme e collaboriamo molto di più rispetto ai primi giorni, con alcune eccezioni poco rilevanti.
|
Biscotti di frolla montata |
Abbiamo fatto le frolle.....la base della torta di frutta che la mamma ci faceva sempre per il mostro compleanno alle elementari! Che figata, è incredibile come burro, farina, zucchero e uova possano creare cotanta croccantezza e dolcezza. Poi è venuta l'ora della crema pasticcera classica e quella al cioccolato, prodotta rigorosamente con la frustina dentro la casseruola fino a che la crema non si è addensata. Una fatica boia, quasi come correre una piccola maratona Parma - Colorno sotto il sole! ma il risultato finale una vera delizia. Un consiglio, quando si riscalda il latte prima di versarlo nel composto di uova, zucchero e amido, badate che sia bn caldo...quasi a bollore, altrimenti, come me.....dovrete menarla sul fuoco per venti minuti con l'esito di un tunnel carpale assicurato.
Be insomma, un po di dolcezza ha fatto bene a tutti credo, cen'era proprio bisogno.
A presto cari amici alterati e un grazie a tutti quelli che postano e si iscrivono!
Crostata di albicocca Torta di frolla con crema pasticcera
e frutta fresca
bellino sei!!!
RispondiEliminaGiuseppe ha detto che ti attiva un pei al Fomal di San Giovanni e poi ti fa assumere al posto di Yassine o Ahmed al mitico Pescatore...
RispondiEliminaFinalmente una foto in divisa!!Davvero molto professionale...ma le torte nelle foto le hai fatte tu? In tal caso sei costretto a farcela assaggiare!!
RispondiEliminaLaura
la foto mentre componi le tue frolle con la tua sac a poche, mi ha fatto venire in mente quando io e mario volevamo farcire dei bigne e la sac a poche si è otturata, con successiva esplosione, e la crema alla fragola è stata scagliata contro bianca. Un disastro
RispondiEliminasaluti da
Bianca Mario Alberta Stefano